Turismo in Francia - affitto di vacanze

Scoprite la Francia in tutta la sua diversità

 

La Francia paese di turismo

La Francia è da molti anni la prima destinazione turistica nel mondo, seguita dalla Spagna, regione storica del turismo soprattutto estivo. Molte ragioni al successo della Francia:


La varietà del rilievo autorizza la Francia a convenire a tutti i tipi di turismo:
I suoi 3.000 chilometri di coste distribuite sul Nord Pas - de - calais, la Normandia, la Bretagna, il litorale atlantica ed il Mediterraneo con le sue spiagge di sabbia del Languedoc-Rossiglione, della Costa Azzurra e della Corsica offrono tutti i piaceri nautici (vela, navigazione di piacere, immerso subacqueo…).

Le sue 5 montagne, Alpi, Pirenei, Jura, Vosges e Massif Central offrono un settore immenso sciabile che propone tutti gli sport d'inverno (sci alpino o sci nordico, alpinisme…).

L'interno del paese conviene ai seguaci del turismo écologico e delle escursioni su centinaia di chilometri di vie segnalate che il villeggiante scoprirà a piedi a cavallo o in bicicletta scoprendo laghi splendidi di montagna, torrenti perfetti per discese in canoê o del rafting, ma anche dei corsi d'acqua calmi per il piacere della navigazione su fiumi.

La Francia è anche un paese di termalismo con numerose città di cura o delle acque la permette di trattare di numerose affezioni.

In vacanza in Francia, il turista apprezzerà i soggiorni in parchi di attrazioni sempre più numerosi nel paese di cui i più conosciuti Futuroscope di Poitiers, Eurodisney o Parc Astérix attira ogni anno di milioni di ospiti.

La Francia è infine un paese di cultura contante di numerosi monumenti che partecipano alla popolarità del paese (Tour eiffel, museo del Louvre, castelli della Loire…).

Ma non si può restare in Francia senza gustare la propria cucina, così variata in funzione delle regioni visitate, si mangierà fegato grasso nel sud ouest, pesci e crostacei sulle coste, pizze e paste nella regione di Nizza o la Corsica o anche i crauti dell'Alsace.

Affitti di vacanze in Francia

Un soggiorno impone ovviamente un affitto stagionale. Centrali di prenotazioni, agenzie immobiliari, privati affittando ai privati, costituiscono soluzioni eccellenti d'alloggio per il turista. Nelle pagine dedicate alle stazioni turistiche, il villeggiante troverà offerte di affitti di vacanze nella città o ai dintorni.

Andare in vacanza in hotel a Vieste quest'anno è molto conveniente, grazie ai last minute preparati per la stagione turistica.

Un'altra soluzione consiste nel restare in hotel. Il settore alberghiero francese è classificato delle 4 stelle lusso allo stabilimento senza stella. Una soluzione eccellente può essere il soggiorno in hotel in pensione completa o mezza-pensione per vacanze senza costrizioni.

Per restare, occorre innanzitutto arrivare nel paese. La pagina trasporto elenca i principali aeroporti e porti turistici o di commercio francesi.

Bene scegliere la sua stagione

I mesi di luglio ed agosto sono tradizionalmente i mesi di grande numero nelle stazioni balneare, ma anche il periodo fine dicembre inizio gennaio e vacanze di febbraio nelle stazioni di sport d'inverno.

I mesi di giugno e settembre costituiscono la stagione media.

Infine, i pensionati apprezzeranno di partire in vacanza in marzo, aprile, maggio, ottobre o novembre nel sud della Francia per beneficiare di un clima morbido e delle migliori tariffe d'affitto stagionale.

copyright sejour-touristique-france.com 2008